28 Mag Mandorle ricoperte di cacao BRN Food: il dolcetto della salute

Ecco quello che succede quando due favolosi superfood, le mandorle e il cacao, si uniscono insieme: nasce uno snack appagante, ricco di nutrienti, una carica di sana energia pensata proprio per la tua salute.
Perché sì, le Mandorle ricoperte di Cacao BRN Food non sono un peccato di gola: abbiamo selezionato le migliori materie prime per proporti un dolcetto naturalmente sfizioso, comodo da trasportare (tascabile) e adatto ad ogni momento: a colazione, a merenda e persino a conclusione del pasto, per terminare, come si suol dire, davvero in bellezza. 

Le materie prime che abbiamo scelto

Hai presente le nostre Mandorle attivate? Abbiamo scelto proprio loro: le mandorle biologiche Filippo Cea, Presidio Slow Food, tanto amate per il loro gusto naturalmente dolce e celebri per un profilo organolettico d’eccellenza (risultano le più ricche in acido oleico – 74%- e acido linoleico – 18,6%). Ma abbiamo aggiunto qualcosa in più: le abbiamo “attivate” per rendere ancora più biodisponibili i suoi preziosi nutrienti (minerali, vitamine, proteine e acidi grassi essenziali) ovvero lavate, messe in ammollo per eliminare gli anti-nutrienti presenti nella buccia (acido fitico, ossalati e tannini) ed essiccate a bassa temperatura per 24/48 ore. Il risultato? Una mandorla favolosa, più digeribile, nutriente e gustosa.

E’ a questo punto che le abbiamo ricoperte di pasta di cacao 100% biologica, ottenuta dalla macinazione dei semi maturi e sani della pianta Theobroma Cacao, preventivamente puliti, decorticati e tostati. E’ infatti in questa forma purissima, che il cacao esplica le sue migliori proprietà benefiche, tale da considerarsi un eccellente superfood, ricco di principi attivi altamente antinfiammatori, polifenoli dall’azione antiossidante e tonificante e fonte, ricordo, di fibre, vitamine (specialmente K ed E) e minerali (come potassio, fosforo e magnesio), dall’azione preventiva nei confronti di patologie cardiovascolari e neurovegetative.

Per chi necessita di un pizzico di dolcezza in più, per i più piccoli, ancora non abituati al gusto amabile, eppure intenso, del cacao al 100% o ancora più semplicemente per chi vuole assumere una piccola dose di zuccheri buoni (magari prima di una passeggiata, ora che la stagione ce lo permette) abbiamo deciso di proporne una versione con cacao all’80%, inserendo una percentuale del 20% di zucchero integrale di fiori di cocco all’interno della copertura.

Scopri i prodotti BRN FOOD:



× Servizio Clienti Whatsapp