20 Mag Crakers Salta Pasto:  i 5 motivi per cui non puoi fare a meno di questo pasto veloce, completo e gustoso

É capitato quasi a tutti: è ora di pranzo, non sei riuscita/o a organizzare il tuo pasto da asporto ma hai fame e…ti fermi al primo bar per una sosta veloce. Un panino al volo? Un’insalata tonno e mozzarella? Un primo piatto col sugo del giorno? Un gelato in piena estate? Sì, sono quasi certa che ti sia successo.

La nostra idea di Salta Pasto nasce proprio per questo, ovvero darti la possibilità di un pranzo (o perché no, anche di una cena) che risponda a 5 principali caratteristiche:

  • velocità: deve essere un pasto pronto all’uso (il tempo stringe!);
  • gusto: deve essere buono (è importante per noi appagare il tuo palato!);
  • equilibrio nutrizionale di tutti i macro e micro nutrienti, combinati nel giusto rapporto fra loro;
  • digeribilità: se ci attende un pomeriggio di lavoro (o altre attività) dovrà essere funzionale, saziante ed energetico. Non dovrà causare sonnolenza, picchi glicemici, reflusso esofageo, acidità o meteorismo;
  • deve essere il più possibile salutare (la scelta delle materie prime gioca in questo un ruolo chiave).

Le materie prime che abbiamo scelto

Non potevamo che scegliere il cereale per eccellenza, nonché il più completo dal profilo nutrizionale: l’avena, nel nostro caso senza glutine (presente sia in farina che in fiocchi).
Per quale motivo? Perché i carboidrati dell’avena hanno un grande vantaggio, quello di entrare in perfetta sinergia con tutti gli altri componenti del cereale stesso ovvero fibre solubili, proteine (è il cereale più proteico in assoluto!) e grassi. Possiamo dunque considerare a tutti gli effetti il nostro crakers un alimento a basso indice glicemico, ipocolesterolemizzante, saziante ma anche regolarizzante della funzione intestinale.

Ma non finisce qui: il nostro salta pasto è anche proteico. Grazie all’aggiunta della farina proteica di canapa e delle proteine del riso, siamo riusciti ad ottenere un pasto davvero bilanciato, con ben 20 g di proteine vegetali per dose.

A completare il profilo micronutrizionale troverai i meravigliosi semi oleosi (zucca, sesamo e canapa), aromi 100% naturali (rosmarino e curcuma), sale, ma soprattutto licopene. Elemento pregiato e ricercatissimo per le sue proprietà nutritive e per i suoi benefici sull’organismo,  il licopene è infatti un carotenoide conosciuto per la sua potente capacità antiossidante che contrasta  il danno ossidativo al DNA causato dalla produzione endogena di radicali liberi. In ciascuna confezione di Crackers Salta Pasto BRN Food sono presenti circa 12 mg di Licopene, in linea con la dose giornaliera consigliata. Un quantitativo comunque importante, che corrisponde ad esempio circa a 1/2 kg di pomodori!

Come fonte lipidica non potevamo che scegliere il nostro buonissimo olio extra vergine di oliva italiano, simbolo della nostra dieta mediterranea, particolarmente ricco di acidi grassi monoinsaturi (specialmente acido oleico) e di polifenoli la cui azione antiossidante ben si sposa con quella già esercitata dal licopene.

Consigli per il consumo

Se sei fuori casa potresti accompagnare il nostro salta pasto ad una porzione di verdura cruda, preferibilmente mangiata prima, per aumentare l’apporto idrico e di fibre: carote, finocchi, sedano, cetrioli sono tutti ortaggi facilmente trasportabili, anche in viaggio.

Se sei a casa (e magari disponi anche di poco tempo per metterti ai fornelli) potresti scegliere i nostri crakers al posto del pane comune: ti garantiranno un migliore apporto glucidico ed arricchiranno di proteine anche una semplice insalata verde.

In ogni caso, non ti dimenticare di bere a sufficienza! Essendo un alimento secco, ti consigliamo di assumere la giusta quantità di acqua in modo da agevolare la digestione e la diluizione dei succhi gastrici.
E infine perché no, il nostro salta pasto è anche un’idea perfetta per una gustosa merenda, basterà consumare la metà di una confezione (5 crakers)!

Scopri i prodotti BRN FOOD:



× Servizio Clienti Whatsapp